Guida alla vendita

Guida alla vendita

Vendere una casa non vuol dire semplicemente vendere 4 mura, ma qualcosa di molto prezioso  che è costato fatica e sacrifici. Dentro una casa vivono ricordi, emozioni, lì dentro c’è un pezzo della vostra vita. Per questo a noi piace occuparci delle persone ancor prima che dei loro immobili”

TROVARE L’AGENTE GIUSTO


Non ci sono molti consigli da dare su come scegliere un’agenzia immobiliare piuttosto che un’altra, l’importante è sceglierne una e dargli fiducia, valutando bene prima tutti i servizi che è in grado di offrirvi, presenti nel suo Piano di Marketing.

OTTENERE IL GIUSTO PREZZO


Fate valutare il vostro immobile prima di metterlo in vendita con la consapevolezza che nessun acquirente sarà disposto a pagare un prezzo maggiore al suo reale valore di mercato, semmai, minore ed il bravo agente immobiliare ha il compito di fare in modo che ciò non accada. E’ compito dell’agente qualificare i potenziali acquirenti affinché ogni appuntamento si trasformi in una opportunità di vendita.

RICEVERE OFFERTE


Ogni proposta di acquisto va presentata in forma scritta, su modelli prestampati e depositati in Camera di Commercio, con chiara descrizione del prezzo offerto, delle modalità e dei tempi di pagamento. La proposta dovrà essere accompagnata da una somma, detta caparra, la quale dovrà essere versata tramite titoli di credito tracciabili, intestati al proprietario. Una volta accettata la proposta ed incassata la caparra, le parti sono legate in vincolo contrattuale. Di solito vengono previste delle penali tra le parti se non vengono rispettati i vincoli contrattuali presenti in proposta o nel preliminare di vendita.

ASSISTENZA FINO ALL’ATTO


A questo punto non resta che attendere il giorno dell’atto definitivo di compravendita che verrà stipulato davanti ad un notaio ed incassare il saldo del prezzo pattuito. L’agenzia ha il compito di assistervi fino al rogito e di espletare tutti gli adempimenti e le mansioni che altrimenti sarebbero a carico della parte venditrice, con notevole risparmio di tempo e denaro.

COMPENSO DI MEDIAZIONE


Il mediatore ha diritto alla provvigione da ambedue le parti, sia dal proprietario/venditore, sia dall’acquirente. Questa è garanzia di neutralità ed imparzialità da parte dell’agente immobiliare.

PIANO MARKETING


Database agenzia:

Inseriremo l’immobile nel nostro database e selezioneremo per te le richieste affini già presenti, rendendo possibile l’immediata organizzazione di appuntamenti presso il vostro immobile.

Info a collaboratori:

Informeremo tutti i nostri collaboratori della vendita del vostro immobile, al fine di divulgare ampiamente la notizia tramite i nostri contatti e di chi lavora con noi.

Sito Internet:

Caricheremo il vostro immobile nel nostro sito internet e sui migliori siti di vendita online (idealista.it e Casa.it).

Shooting fotografico:
Realizzeremo un sevizio fotografico capace di valorizzare al meglio il vostro immobile.

Home staging:
(servizio a pagamento)

Studieremo insieme a professionisti del settore il modo migliore per presentare il vostro immobile e renderlo più accattivante agli occhi dei potenziali acquirenti perché siamo fermamente convinti che non c’è seconda occasione per lasciare la prima buona impressione. Dalle foto degli annunci e soprattutto dai primi 90 secondi in cui mostri la TUA casa dipende gran partedell’esito dell’appuntamento.

Scheda immobile:

Realizzeremo una scheda del vostro immobile, che consegneremo ai potenziali clienti in sede di appuntamento, in modo che rimanga loro impresso e non lo dimentichino una volta entrati in un’altra agenzia ed aver visto immobili simili.

Mailing list:

Invieremo una mail con il link dell’annuncio ad una lista di contatti qualificati, formata da potenziali clienti e da professionisti/collaboratori, che ci saranno di aiuto nella vendita del vostro immobile.

Volantino:

Inseriremo il vostro immobile in un volantino periodico che consegneremo porta a porta su tutto il territorio comunale e non solo.

Cartello Vendesi:

Useremo cartelli professionali, da mettere presso il vostro immobile, studiati nella grafiche e nei colori, per attirare l’attenzione di potenziali acquirenti, esercitando una sorta di marketing di prossimità Off-line.

Info sugli appuntamenti:

Vi terremo sempre aggiornati sugli appuntamenti fatti, avendo così uno strumento utile per capire quello che piace o non piace del vostro immobile aggiornandovi inoltre sulle varie attività che stiamo svolgendo per facilitarne la vendita.